Nuova edizione Bicocca Orienta: open days online con UNIFARE

Scritto da
Lucia Picciaiola
Pubblicato il
21 maggio 2021
Tipologia
News
Categoria

Torna l'appuntamento con Bicocca Orienta: dal 21 al 29 maggio 8 giornate di eventi online dedicati a presentare l'offerta formativa e i corsi di studio dell'Università degli Studi di Milano - Bicocca.

Anche questa edizione di maggio, come già avvenuto per quella di dicembre scorso (leggi qui), si svolge in modalità virtuale attraverso il modulo "ORIENTAMENTO" della nostra piattaforma software UNIFARE, una piattaforma centralizzata, a servizio degli operatori dell’Università, in grado di gestire tutte le attività dell’Ateneo sul territorio: dall’orientamento in ingresso, al supporto alla carriera universitaria, fino ai rapporti con le imprese e alla community degli ex allievi.

Il modulo "ORIENTAMENTO" nasce proprio con l’obiettivo di facilitare e ottimizzare le attività di orientamento in ingresso dell’Università, grazie all’accesso, direttamente on line, ad una specifica suite di funzionalità: dalla registrazione di scuole, docenti e studenti; al calendario di eventi e incontri con sistema di prenotazione; alla pubblicazione e condivisione di risorse fino alla raccolta di feedback post evento. Uno strumento efficace e semplice da usare  che permette all’Ateneo di profilare lo studente e raccogliere nuovi lead.

La nostra piattaforma software UNIFARE è già stata sperimentata più volte negli anni da diverse università italiane: scopri qui tutte le soluzioni proposte da Edustar per la digitalizzazione del tuo Ateneo.