Open Days Milano Bicocca: edizione tutta digitale con la piattaforma UNIFARE

Scritto da
Lucia Picciaiola
Pubblicato il
22 dicembre 2020
Tipologia
News

Si conclude oggi, 22 dicembre, Bicocca Orienta, l’evento di orientamento in ingresso dell’Università di Milano Bicocca, che quest’anno si è svolto in modalità completamente virtuale attraverso la nostra piattaforma software “UNIFARE”. 

Dieci giornate dedicate ai futuri studenti con un denso programma di eventi (dai seminari verticali sui corsi di studio alle presentazioni dei servizi offerti dall’Ateneo) che hanno raggiunto numeri importanti in termini di registrazioni degli studenti in piattaforma, iscrizioni ai singoli eventi e partecipazione attiva ai seminari.

Il modulo "ORIENTAMENTO" della piattaforma UNIFARE nasce proprio con l’obiettivo di facilitare e ottimizzare le attività di orientamento in ingresso dell’Università, grazie all’accesso, direttamente on line, ad una specifica suite di funzionalità: dalla registrazione di scuole, docenti e studenti; al calendario di eventi e incontri con sistema di prenotazione; alla pubblicazione e condivisione di risorse fino alla raccolta di feedback post evento. 

Nei prossimi giorni elaboreremo tutti i dati che sono stati raccolti tramite la piattaforma per mettere a disposizione dell’Ateneo Bicocca un’analisi puntuale delle informazioni e dare così un supporto all’Università per ottimizzare le strategie e le attività di orientamento in ingresso.

>>> Scopri tutte le possibilità che la nostra piattaforma "UNIFARE" può offrire al tuo Ateneo in modo sicuro, semplice ed economico: https://www.edustar.it/universita.php