Università di Trento: di nuovo insieme per la Career Fair 2021

Scritto da
Giordano Sanchioni
Pubblicato il
10 maggio 2021
Tipologia
News
Categoria

L'Università di Trento ha scelto EDUSTAR come partner per l'edizione 2021 della Career Fair, l'appuntamento annuale di incontro tra studenti /laureati e imprese che  si svolgerà, in modalità telematica, dal 19 maggio prossimo.

Attraverso la nostra piattaforma software UNIFARE, le aziende  partecipanti avranno a disposizione un'area dedicata del sito della Career Fair dove creare la propria vetrina aziendale e tenere presentazioni aziendali di 45 minuti.

Gli studenti e laureati iscritti potranno partecipare  ai seminari di preparazione e svolgere colloqui online con le imprese di interesse. La piattaforma UNIFARE consente infatti la gestione delle agende online di aziende e studenti e il matching di disponibilità per programmare i colloqui individuali.

Inoltre quest'anno, all'interno della Career Fair e sempre attraverso la nostra piattaforma software UNIFARE, si svolgerà anche l'evento I2D Industrial Innovation Day promosso e organizzato da UniTrento in collaborazione con Trentino Sviluppo.

Durante l’evento verrà presentato il Corso di dottorato in Innovazione industriale, programma interdisciplinare promosso dall’Università di Trento, e in particolare dai dipartimenti di Ingegneria e Scienza dell’Informazione (Disi) e di Ingegneria Industriale (Dii) in collaborazione con il dipartimento di Economia e Management (Dem), il dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica (Dicam), il dipartimento di Fisica (Df), il Dipartimento di Biologia cellulare, computazionale e integrata (Cibio) e dalla Fondazione Bruno Kessler (Fbk).

Gli studenti e le studentesse provenienti da corsi di laurea magistrale dell’Ateneo avranno la possibilità di incontrare accademici e aziende all’avanguardia nell’innovazione industriale, per generare opportunità di collaborazione e portare nuove idee, tecnologie e metodologie nei processi industriali. Le aziende, da parte loro, avranno la possibilità di presentare il proprio business e conoscere giovani talenti tramite sessioni di colloqui online individuali.

Siamo molto felici di proseguire la nostra collaborazione con UniTrento dopo l'esperienza avuta con l'Ateneo già nella Career Fair del 2019 che si era svolta in presenza e con risultati importanti come numero di aziende presenti e studenti coinvolti (leggi la news a questo link).