L’Università di Trento adotta la nostra piattaforma per il Career Day 2019

Scritto da
Lucia Picciaiola
Pubblicato il
19 dicembre 2018
Tipologia
News
Categoria

L’Università di Trento ha scelto di adottare la nostra piattaforma software per la gestione del Career Day 2019, l’appuntamento accademico annuale di career service che fa incontrare Università, studenti e imprese. 

Per la prossima edizione del suo Career Day, prevista ad aprile 2019, l’Università di Trento ha deciso per la prima volta di scegliere la nostra piattaforma software "UNIFARE", al fine di coordinare in maniera centralizzata tutti gli aspetti legati all’organizzazione dell’evento: dalla fase di registrazione delle aziende e degli studenti che intendono partecipare alla gestione degli appuntamenti presso gli stand, dalla pubblicazione dei profili ricercati dalle aziende alla visualizzazione dei CV, fino alla raccolta e all’analisi dei feedback sull’evento.

Un sistema di funzionalità mirate da un lato a semplificare le attività operative svolte dall’Università e, dall’altro, a promuovere e facilitare l’interazione tra studente e azienda.

La piattaforma è integrata con il sito web dedicato al Career Day che stiamo già realizzando, dove verranno presentate le aziende partecipanti e dove sarà pubblicato il programma completo della giornata, in modo da rendere facilmente accessibili in unico punto le informazioni sull’evento e i servizi utili per gli studenti (mappa navigabile dei luoghi / stand, servizio bus / navetta, ecc…).  

La nostra piattaforma software è già stata sperimentata più volte negli anni da 3 Università delle Marche (UNIVPM, UNIMC, UNICAM) ed ora la nuova collaborazione con l’Università di Trento, Ateneo che vanta una storia straordinaria e numeri importanti in termini di offerta formativa e comunità accademica, ci consente di affrontare nuove sfide, sempre nell’ottica di aumentare l’efficienza organizzativa dell’Università e rendere proficua la relazione tra Ateneo e territorio. 

Tutti obiettivi, questi, che sono stati fin dall’inizio ispiratori del progetto: la differenza di apportare nuove logiche marketing, in maniera inaspettata, anche negli Atenei.

A vantaggio di tutti.

Seguiteci nello sviluppo, perché il 2019 porterà molte sorprese.