L'Università di Pavia sceglie Edustar per la Virtual Career Fair 2021

Scritto da
Lucia Picciaiola
Pubblicato il
12 aprile 2021
Tipologia
News

Anche l’Università di Pavia sceglie Edustar per la realizzazione della Virtual Career Fair 2021 in programma dal 28 aprile al 22 maggio.

L’intera gestione dell’evento - dalla registrazione delle aziende/agenzie per il lavoro e degli studenti, alla definizione degli appuntamenti per i colloqui individuali, ai webinar di orientamento e preparazione alla career fair, fino ai momenti veri e propri di video colloqui – si svolgerà direttamente all’interno della nostra piattaforma UNIFARE.

Le aziende e le agenzie per il lavoro che partecipano potranno fare scouting dei cv degli studenti e laureati, gestire la propria agenda online e accedere a una stanza virtuale dedicata per svolgere i colloqui con gli studenti e i laureati.

Il sistema fornirà informazioni e dati su tutte le interazioni aziende - studenti che avvengono in piattaforma (accessi, visualizzazioni di schede aziendali, ricerche di posizioni lavorative, richieste di colloqui, feedback ricevuti, ecc.) e offrirà una panoramica in tempo reale dei rispettivi interessi delle aziende e degli studenti. Uno strumento digitale evoluto ma allo stesso tempo semplice da usare, a supporto del Placement per agevolare l’incontro tra mondo universitario e mercato del lavoro.

Il modulo Career Day è uno dei moduli della nostra piattaforma UNIFARE che si struttura in 13 moduli integrati tra loro per gestire in filiera tutta l’attività dell’Ateneo sul territorio: dall’orientamento in ingresso, al supporto alla carriera universitaria, fino ai rapporti con le imprese e alla community degli ex allievi (scopri qui tutte le soluzioni Edustar per la digitalizzazione del tuo ateneo).

Siamo molto felici di collaborare con l’Università di Pavia per questa edizione completamente online della Career Fair che consentirà, sia pure in modalità nuove, di continuare a offrire agli studenti quelle opportunità di recruiting e orientamento al lavoro che un tradizionale Career Day in presenza offre.