Workshop Job Orienta - Strumenti digitali innovativi per la gestione dell'area dei servizi agli studenti. Il caso reale dell’Università di Camerino, n°1 delle classifiche Censis per il 22° anno consecutivo

Scritto da
Lucia Picciaiola
Pubblicato il
03 November 2025
Tipologia
News

Workshop: 27 Novembre ore 15.00 – Sala Bach, Salone Job Orienta Verona 2025


L’intera area dei servizi agli studenti si sta trasformando, via via nel tempo, in quello che è ormai il processo più vitale e strategico dell’Ateneo: con le sue fasi di azione accompagna infatti tutta la traiettoria di vita accademica degli studenti, da quando si orientano nella scelta dell’università e per tutto il percorso di studi, fino al momento in cui vengono accompagnati nel mondo del lavoro.

 

Una sfida sempre attuale, dunque, per tutta l’area di servizi agli studenti. Ma anche un’opportunità nuova e ancora più strutturata per cogliere i cambiamenti, analizzare le informazioni e conoscere sempre più approfonditamente gli studenti, con l’obiettivo di offrire servizi digitali più evoluti, integrati anche con strumenti di AI, personalizzati e su misura, capaci di contrastare sempre più efficacemente l’incidenza del tasso di abbandono scolastico.

 

Un workshop dedicato a conoscere uno degli strumenti più evoluti del mercato (la piattaforma UNIFARE della Edustar Srl) per scoprirne la facilità di utilizzo, le possibilità di digitalizzazione e semplificazione del lavoro offerte agli operatori e, infine, i risultati ottenuti in un campo reale di applicazione con l’Università degli Studi di Camerino, al primo posto per il 22° anno consecutivo nella classifica degli Atenei italiani fino a 10.000 studenti, stilata dal Censis.


Relatori: 

Dr. Giordano Sanchioni, CEO Edustar Srl


La partecipazione al workshop è gratuita. È consigliata la prenotazione del posto contattando Edustar Srl al numero 071.9205999 o scrivendo a marketing@edustar.it

(oggetto email: Prenotazione posti - Workshop UNICAM Job Orienta Verona 2025). Per chi non potrà partecipare all’evento a Verona, Edustar è disponibile ad organizzare una call post-evento dedicata ai singoli Atenei interessati al tema.