Gestione digitalizzata di sportelli di incontro e colloqui di orientamento con la piattaforma UNIFARE

Scritto da
Lucia Picciaiola
Pubblicato il
06 settembre 2022
Tipologia
News

Si consolida la collaborazione tra Edustar e l'Università di Pavia: l'Ateneo ha adottato ormai da due anni la nostra piattaforma software UNIFARE per gestire in maniera digitale e centralizzata le attività dell'area Placement e Career Service, compresa tutta l'operatività legata alla realizzazione della Virtual Career Fair annuale; ora ha deciso di estendere l'utilizzo della piattaforma attivando anche il modulo dedicato agli Sportelli Segreterie digitali per la gestione di sportelli di incontro one to one e di colloqui di orientamento per gli studenti, sia quelli già effettivamente iscritti, sia quelli che invece sono semplicemente interessati ad iscriversi. 

Nello specifico, il modulo "Sportelli e Segreterie digitali" della piattaforma UNIFARE consente di gestire in maniera sinergica tutti gli Uffici dedicati ai Servizi per gli studenti che l’Ateneo desidera integrare (es. immatricolazioni, mobilità internazionale, progetti esteri, bandi, ricerca, placement, ecc) con l’attivazione di sistemi di ticketing, gestione agenda appuntamenti, sportelli virtuali con calendario e prenotazione per appuntamenti on line o fisici, storico delle attività, raccolta feedback utenti, analisi e statistiche.

Il modulo "Sportelli e Segreterie digitali" è uno dei diversi moduli di cui si compone la piattaforma UNIFARE: tutti i moduli della piattaforma “UNIFARE” operano in modo interconnesso tra loro così da progettare una possibile “profilazione” degli utenti (dall’ingresso alla carriera universitaria fino al collocamento nel mondo del lavoro), sono modulari e attivabili via via nel tempo a seconda delle esigenze e, all’occorrenza sono interfacciabili con i sistemi informativi già in uso in Università.

Vuoi scoprire tutte le possibilità che la nostra piattaforma UNIFARE può offrire al vostro Ateneo in modo sicuro, semplice ed economico?

Contattaci senza impegno >>>