Edustar propone soluzioni digitali per la gestione completa e integrata di tutte le attività e le iniziative di supporto e accompagnamento delle Aree Servizi di Ateneo: dall'orientamento in ingresso agli sportelli di supporto, dai servizi di accessibilità al tutoraggio personalizzato studenti, dalle attività di career service fino al placement:
- modulo “Orientamento in ingresso” (piattaforma per la gestione centralizzata di scuole, studenti, azioni di orientamento e analisi: Open Day, Saloni, Porte aperte)
- modulo “PCTO” (piattaforma per la gestione delle attività PCTO di Ateneo, con repository convenzioni, gestione presenze e validazione, attestati automatici)
- modulo “Placement” (sistema per l'accompagnamento degli studenti alla conoscenza del mondo professionale e la loro profilazione di skills e competenze)
- "APP tutoraggio" (l'APP sperimentale italiana che supporta lo studente nel suo percorso di studio, lo aiuta nel pianificare gli esami, gli mostra le tendenze del suo avanzamento e le probabilità di successo e lo tiene in contatto con i tutor)
- modulo "Sportelli Studenti" (sistema per la gestione del supporto offerto agli studenti in tutte le aree dei servizi, con sistema di ticketing digitale: possibilità di configurazione per servizi a 360°, dalla consulenza di orientamento ai colloqui individuali, dal supporto al tutoraggio al counseling psicologico e all'accessibilità)
Il sistema è semplice e intuitivo da usare per tutti, non richiede alcuna installazione hardware, è del tutto integrata ad Esse3 di Cineca, è sicuro e sperimentato perché la piattaforma “UNIFARE” è già stata testata negli ultimi 7 anni da altri Atenei italiani.
Stiamo collaborando con diversi Atenei per la configurazione dei servizi, vista la tempistica stretta di assegnazione fondi: se volete avere più informazioni sulle nostre piattaforme, contattateci senza impegno telefonicamente al n° 071.9205999 o via mail a marketing@edustar.it.