Insieme a UNIMIB per il Bicocca Career Fair 2021

Scritto da
Lucia Picciaiola
Pubblicato il
30 settembre 2021
Tipologia
News
Categoria

Anche quest'anno l'Università degli Studi di Milano - Bicocca ha scelto la nostra piattaforma "UNIFARE" per la gestione della Career Fair che si svolgerà tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre con un ricco programma di webinar di orientamento, sessioni di CV check, presentazioni aziendali e colloqui online. 

La piattaforma UNIFARE consente di gestire tutta l'operatività collegata all'evento: le aziende possono registrarsi all'evento, creare il proprio stand virtuale, pubblicare annunci di lavoro/stage, gestire in autonomia l'agenda dei colloqui.

Gli studenti iscritti in piattaforma, da parte loro, possono prenotarsi per partecipare agli eventi preparatori di orientamento al lavoro e alle presentazioni aziendali, ricercare le aziende in piattaforma e le posizioni lavorative aperte, svolgere colloqui virtuali con le aziende.

Attraverso il modulo Career Day della piattaforma "UNIFARE", l'Ufficio Placement ha a disposizione uno strumento digitale evoluto e al contempo semplice da usare per agevolare le attività di organizzazione e gestione dell'evento.

Il sistema restituisce in tempo reale informazioni e dati su tutte le interazioni aziende - studenti che avvengono in piattaforma (accessi, visualizzazioni di schede aziendali, ricerche di posizioni lavorative, richieste di colloqui, feedback ricevuti, ecc.) e forniscono una panoramica dei rispettivi interessi delle aziende e degli studenti, nell'ottica di incrocio domanda - offerta di lavoro.

Scopri tutte le soluzioni UNIFARE per digitalizzare le attività del tuo Ateneo >>>