Accademia Poliarte: con Edustar al via la didattica a distanza

Scritto da
Lucia Picciaiola
Pubblicato il
19 marzo 2020
Tipologia
News
Categoria

In questi giorni a seguito dell’emergenza Covid-19, ci siamo resi subito operativi per attivare sulla nostra piattaforma “Academy” nuove tecnologie di gestione della didattica asincrona a distanza e stiamo già sperimentando le funzionalità in Poliarte, l’Accademia di Belle Arti e Design di Ancona, che ormai da 2 anni utilizza la nostra piattaforma software per tutta la gestione didattica e operativa della scuola.

Già da lunedì 16 marzo per i docenti della Poliarte è stato possibile caricare in piattaforma le proprie video lezioni e renderle disponibili agli studenti che, a loro volta, hanno potuto seguire le lezioni a distanza, accedendo direttamente al proprio pannello personale on line e scaricando i materiali didattici a loro disposizione. Ci siamo sin da subito organizzati per offrire assistenza tecnica ai docenti, agli studenti e al personale operativo in modo da rispondere prontamente a tutte le eventuali richieste. 

In questo modo siamo riusciti a dare un supporto immediato alla Poliarte e garantire la continuità nello svolgimento delle attività didattiche e accademiche programmate.